Previo colloquio in struttura con l’Ufficio Accoglienza ed in seguito alla presentazione della documentazione necessaria (modulo Domanda unica di inserimento in RSA scaricabile dal nostro sito (link) nella sezione documenti oppure dal portale ATS Milano (link) ) ed inserimento in lista d’attesa. Contattaci per saperne di più. (link)
La terapia farmacologica viene dispensata dal personale infermieristico qualificato sulla base del piano terapeutico indicato in cartella clinica.
L’elenco dei capi e delle dotazioni necessarie all’ospite viene consegnato ai familiari in sede di colloquio d’ingresso oppure online consultando la sezione documenti del sito.
Tutte le tipologie di servizi offerti dalla RSA Villa Arcadia sono riportati sulla nostra Carta dei Servizi consultabile anche online nella sezione documenti del sito. (link)
Oltre alla fornitura dei presidi d’incontinenza e farmaci, sono inclusi nella retta il servizio di lavanderia e parrucchiere (una volta ogni due mesi per il solo taglio di capelli).
Le rette variano a seconda di residenza (esempio distinzione tra residenti nel Comune di Bareggio da più di 5 anni al momento dell’ingresso e non residenti) e patologia dell’ospite (esempio alzheimer, demenza, patologie complesse). Contattaci per saperne di più. (link al modulo di contatto)
Si, annualmente viene emessa relativa certificazione atta allo scopo.
Si, il preavviso è di 15gg di calendario dalla data di comunicazione.
In seguito alla presentazione della documentazione di richiesta inserimento, consegnata al familiare dopo un primo colloquio in struttura, il medico del Centro Diurno della Residenza Villa Arcadia procede alla
valutazione di quanto presentato e, in assenza di controindicazioni, vengono stabiliti due giorni consecutivi di “frequenza in valutazione”. In queste due giornate (dalle 9:00 alle 17:00) viene valutata l’effettiva
idoneità dell’utente e, se il riscontro è positivo, al termine della seconda giornata verranno definiti tutti i termini di ingresso, compresa la sottoscrizione della dichiarazione dei giorni di frequenza scelti.
Il Centro Diurno della Residenza Villa Arcadia è aperto dalle 8:00 alle 20:00.
Il Centro Diurno della Residenza Villa Arcadia è aperto 7 giorni su 7 tutto l’anno festivi compresi.
Si, è possibile scegliere i giorni di frequenza fissandoli in anticipo in modo da poter organizzare al meglio il servizio. Non è invece possibile frequentare a ore.
La retta del Centro Diurno della Residenza Villa Arcadia comprende il pranzo, l’idratazione di metà mattina e la merenda pomeridiana. Sono inoltre comprese le attività socio-educative e la ginnastica dolce di gruppo con il fisioterapista. E’ anche possibile effettuare il bagno settimanale in struttura, secondo una programmazione definita con il personale di coordinamento. Non sono compresi nella retta i farmaci e gli eventuali presidi per l’incontinenza che dovranno pertanto essere forniti dalla famiglia. Facciamo presente che la somministrazione dei farmaci viene però garantita da personale infermieristico qualificato presente presso la Residenza Villa Arcadia.
Si, esiste un servizio di trasporto da e per il Centro Diurno della Residenza Villa Arcadia. Tale servizio, presente 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 (festivi compresi), è su richiesta e può variare a seconda della
disponibilità di posto e della distanza.